Apply Learn to Lead
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SketchNote Lab

28 Ottobre 2016 / 29 Ottobre 2016

 

Lo Sketchnoting è un’innovativa metodologia di scrittura grafica utile per prendere appunti in modo veloce ed efficace, supportare visualmente i concetti da esporre, facilitare i processi creativi e di sintesi e rendere più semplice la memorizzazione attraverso un mix di scrittura e disegno.

Questa tecnica facilita i processi di apprendimento perché consente al nostro cervello di lavorare contemporaneamente con entrambi gli emisferi.

Creare SketchNote permette di prendere appunti in modo veloce, allena le capacità di sintesi e analisi, aiuta a sviluppare le competenze di fantasia e creatività attraverso il disegno, favorisce la concentrazione e la memorizzazione.

 

Sketchnote by Luigi Mengato
SketchNote Lab è il primo laboratorio di Sketchnoting in Sardegna, organizzato da SP srl, società di Selezione e Formazione del personale, in collaborazione con Apply e Hub/Spoke. Si rivolge a formatori, consulenti, educatori, insegnanti, terapisti, guide, istruttori, coach, gestori di riunioni, team leader e chiunque voglia migliorare i processi di comprensione e apprendimento personali.

Nelle due giornate in programma per il 28 e il 29 Ottobre, i partecipanti acquisiranno le basi teoriche e pratiche per realizzare delle Sketchnote efficaci; le lezioni e le esercitazioni pratiche sono a cura del docente Luigi Mengato, autore del libro “The SketchNote Book”.

Impara a creare
SketchNotes efficaci
Acquisisci velocità
di scrittura
Migliora le tue capacità
di sintesi, analisi
e memorizzazione
Allena la tua fantasia
e la tua creatività


Questo evento è valido per l’acquisizione di 16 crediti ECM
per tutte le professioni sanitarie.

 

ISCRIVITI

Metodologia

Due giornate interamente dedicate allo SketchNote. I due appuntamenti, 16 ore complessive, si articoleranno in una parte teorica e in una parte pratica che vedrà i partecipanti esercitarsi tramite l’utilizzo di strumenti molto semplici: lavagne a fogli mobili, schede e fogli A3. Non sono necessarie particolari abilità nel disegno!

Per garantire lo svolgimento di esercitazioni pratiche efficaci e l’interazione tra docente e partecipanti, il numero massimo di iscritti è fissato in 20.

Informazioni complete

Data  28 e 29 ottobre
Orari  Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (16 ore totali)
Sede del corso  c/o Hub/Spoke – via Roma 235, Cagliari
Costo  270 € + IVA
Numero partecipanti
 max 20
Info  carla.forresu@selper.it
Segreteria organizzativa
070 9533241

 Docente

Luigi-Mengato

Appassionato di materie comportamentali e trasversali, si è specializzato in modalità formative blended, outdoor, aula informale e counseling. Autore di numerosi libri, ha ideato l’Experential Training Barcamp, la prima non-conferenza italiana sulle metodologie esperienziali ed è uno dei docenti del Master TeT – Train experiential Trainer.

Dettagli

Inizio:
28 Ottobre 2016
Fine:
29 Ottobre 2016
Categoria Evento:

Organizzatore

SP srl
Sito web:
www.selper.it

Luogo

Hub/Spoke
via Roma 235
Cagliari, 09123 Italia
+ Google Maps