Apply Learn to Lead
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Rivoluzione SMART in azienda

13 Luglio 2016 - 16:00 / 19:00

La Rivoluzione SMART in azienda
Come rendere agili persone, tecnologie e spazi

Descrizione e destinatari

Lo smart working è diventato negli ultimi anni un fenomeno globale che sta cambiando in meglio la vita di molte aziende, anche italiane, nel digitale, nelle banche, nei servizi ma anche nel manifatturiero.

Questa forma di lavoro consiste nell’applicazione delle discipline digitali, sociali e comportamentali per attivare un “nuovo modo di lavorare” basato sulla promozione di politiche flessibili basate su autonomia, collaborazione e fiducia. Mercoledì 13 luglio dalle 16 alle 19 si terrà il seminario “La Rivoluzione SMART in azienda” organizzato da Apply Consulting insieme al Coworking Hub/Spoke, ed in partnership con Sardegna 2050, Need For Nerd, BYOA Mobile Solution e Radio X e si rivolge ad imprese, startupper e liberi professionisti interessati a conoscere le potenzialità di questa nuova metodologia e le sue applicazioni pratiche .

Lo smart working agevola il work-life balance, aumenta la produttività e l’ottimizzazione dei budget, contribuisce al rinnovamento culturale del management e dell’organizzazione in senso lato e fornisce un grosso sostegno all’evoluzione dei modelli di business per andare incontro alle nuove esigenze dell’economia digitale.

Le tematiche oggetto della trattazione ruoteranno intorno ai tre pilastri dello smart working

Comportamenti

Comportamenti

I comportamenti. Possiamo dire addio ai classici orari d’ufficio e affidarci agli obiettivi concreti da raggiungere. L’elemento chiave è la fiducia, non il controllo.

Tecnologia

Tecnologia 

Strumenti collaborativi, molti dei quali gratuiti, con cui conviviamo quotidianamente nella nostra vita personale, perché non sfruttarli anche per il lavoro? 

Icona 2

Luoghi

Gli spazi fisici, il layout dell’ufficio. Non è importante dove lavori, ma quanto l’ambiente intorno a te è confortevole. Al parco, in un coworking, da casa… si lavora in base alle proprie esigenze e obiettivi. 


Programma e metodologia

Nel corso del seminario verrà seguita una metodologia altamente partecipativa. Gli argomenti oggetto della trattazione saranno articolati in una serie di moduli espositivi, ciascuno dei quali seguito da una sessione di Q&A con i partecipanti.

 

Introduzione al tema dello Smart Working
Le logiche del lavoro agile ed il loro impatto su persone, organizzazioni e comunità Rossella Racugno
La legge delega sul lavoro agile Avv. Pierluigi Serra
I Comportamenti
Chi è lo Smart Worker  Rossella Racugno
La Tecnologia
Le tecnologie abilitanti per lo smart working Francesco Cabras
I Luoghi
Lo Smart Office, le tecnologie di cui dispone e le opportunità offerte dal coworking Marco Pischedda
L’implementazione
Change management: il processo di cambiamento organizzativo e culturale che precede l’attuazione dello smart working Carlo Duò

 

Iscriviti

 

 

Informazioni complete

Data Mercoledì 13 luglio
Orari  16-19
Sede del corso  c/o Hub/Spoke – Via Roma 235, Cagliari
Costo  Gratuito
Mail  formazione@applyconsulting.it
Partners  Hub/Spoke, Sardegna 2050, Need for Nerd, Radio X, BYOA Mobile Solution 

 

Partners

SmartWorking_loghi

 

Dettagli

Data:
13 Luglio 2016
Ora:
16:00 / 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Hub/Spoke
via Roma 235
Cagliari, 09123 Italia
+ Google Maps