ENTER TRAINING: FORMAZIONE PROFESSIONALE GRATUITA IN CAMPO ICT

ENTER Training – ENterpreneurs and TEchnologists iteRative TRAINING – è un progetto completamente gratuito che mira alla formazione professionale in campo ICT di giovani tra i 18 e i 35 anni, non impegnati in studio, lavoro e formazione – i cosiddetti NEET -, residenti o domiciliati in Sardegna.

Obiettivo del progetto è dare vita a una best practice che, partendo dall’analisi delle esigenze economiche e sociali del territorio, sia in grado di dare risposte in termini di formazione, occupazione, avviamento di impresa e sviluppo territoriale.

 

Il programma di ENTER Training prevede due diversi percorsi:

  1. “Azione formativa”, incentrato sulla formazione specialistica
  2. “Diventa imprenditore”, accompagnamento alla creazione dimpresa e avviamento al lavoro autonomo

 

  1. AZIONE FORMATIVA

Il progetto attiverà 3 diversi corsi: due da 500 ore dedicati alla programmazione informatica e alla prototipazione hardware (FULL STACK DEVELOPMENT), uno da 200 ore per imparare a progettare, sviluppare e prototipare dispositivi IoT connessi alla rete e loro funzionalità (IoT DEVELOPMENT).

In ciascuno dei 3 corsi sono a disposizione 20 posti e la partecipazione prevede il rilascio di una certificazione delle competenze acquisite.

  1. DIVENTA IMPRENDITORE

Se hai un’idea di impresa nel settore ICT potrai partecipare a un percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo. Un team di consulenti esperti ti sosterrà in tutti i passaggi che consentono di tradurre l’idea in un progetto imprenditoriale. Svolgerai inoltre work experience nel contesto europeo in aziende operanti nell’ambito dell’ICT, così da confrontarti con realtà e dinamiche differenti rispetto al contesto isolano. Requisito fondamentale per la partecipazione al percorso è la conoscenza della lingua inglese.

Potranno prendere parte a questo programma – della durata di 120 ore – 22 partecipanti.

Il progetto ENTER Training è finanziato dal POR Sardegna FSE 2014-2020. “attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della Green & Blue Economy” – Linea 1 – A1 DCT 2016A1RO122 CUP E17B16001420009 CLP 1001031811GA160007.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati su tutte le nostre novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *