Sinnova Sardegna 2016 sta arrivando

E Apply sarà tra le aziende partecipanti!

 

Immaginate due giornate dedicate all’innovazione e un ampio spazio espositivo a disposizione di oltre cento aziende partecipanti e delle istituzioni regionali.

Aggiungete interessanti workshop e incontri, migliaia di visitatori appassionati di tecnologia (ma anche semplici curiosi), e un’area per il confronto tra gli attori dell’innovazione.

Tutto questo è Sinnova Sardegna!

Anche quest’anno infatti, si rinnova l’appuntamento con il Salone dell’innovazione organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione. L’evento, in programma a Cagliari per Giovedì 6 e Venerdì 7 Ottobre, è ormai alla quarta edizione e quest’anno si sposta in un nuovo spazio, l’ex Manifattura Tabacchi.

Quali sono le novità dell’edizione 2016?

Quest’anno, il tema di Sinnova sarà “Sardinia, land of innovation“. Verrà dato ampio spazio ai temi dell’internazionalizzazione, con la partecipazione di alcune tra le principali aziende dell’industria digitale mondiale ora presenti in Sardegna: Huawei, Microsoft, Accenture e Amazon Web Services.

Inoltre, le sale di Sinnova ospiteranno il Forum sull’internazionalizzazione del settore ICT, un’occasione di confronto per le 50 imprese sarde del settore, che avranno la possibilità di entrare in contatto con operatori, investitori e buyers stranieri per far conoscere le eccellenze del territorio sardo e avviare rapporti commerciali internazionali.

Cosa troverete a Sinnova?

  • 134 stand in cui le aziende di diversi settori (tra questi ICT, biomedicina, energia, agrifood, turismo e beni culturali) potranno esporre i loro prodotti e servizi innovativi. Una vetrina per le imprese, che presenteranno le eccellenze dell’innovazione sarda.
  • 11 stand dedicati alle istituzioni e i centri di ricerca, in cui le imprese avranno l’opportunità di stringere accordi di collaborazione
  • Uno spazio di confronto B2B per stimolare il networking tra le aziende espositrici e tra queste e le istituzioni
  • Conferenze, tavole rotonde, workshop ed eventi relativi ai temi dell’innovazione in Sardegna: si parlerà anche delle politiche europee e regionali per l’innovazione tecnologica e la crescita delle imprese.

Perché ti consigliamo di partecipare a Sinnova Sardegna?

Sinnova è un evento imperdibile per gli appassionati di tecnologia, per chi vuole entrare in contatto con essa, per le aziende.

É uno strumento di aggregazione unico per chi si occupa di innovazione, in cui si ha realmente la possibilità di confrontarsi con le altre realtà del territorio, costruendo relazioni e creando reti. É un evento organizzato dalle istituzioni, ma i suoi protagonisti sono le aziende stesse, che trovano a Sinnova un punto d’incontro indispensabile per chi opera al fine di innovare in Sardegna.

E il modello funziona, ecco perchè Sinnova è ora alla sua quarta edizione!

Noi di Apply, per il secondo anno consecutivo, saremo presenti a Sinnova. Presto vi riveleremo una sorpresa!

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per scoprirla.

FacebookCi vediamo a Sinnova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *